Apple intercetta gli utenti che abusano delle politiche di rimborso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple intercetta gli utenti che abusano delle politiche di rimborso

Come abbiamo riportato ieri, le nuove politiche di recessi di Apple potrebbero essere utilizzate a scopi fraudolenti dato che, una volta ottenuto il rimborso, le applicazioni rimangono comunque sia sui nostri dispositivi che su iTunes.

LEGGI ANCHE: Apple, è adesso possibile ottenere i rimborsi entro 14 giorni

Per fortuna l'azienda di Cupertino aveva previsto la possibilità che il sistema venisse utilizzato a scopi fraudolenti e ha già preso contromisure per evitare che i malintenzionati abusino dei rimborsi.

Ad un utente che ha provato a scaricare una dozzina di app chiedendo successivamente il rimborso ad Apple, è apparso il pop-up che vedete in alto che lo avvisa che una volta completato l'ordine sarà impossibile annullare l'acquisto. L'utente in questione è riuscito a farsi rimborsare dall'azienda di Cupertino 25$ su un totale di 40$ spesi.

Le eccezioni al diritto di recesso sono comunque previste dalla normativa europea a cui Apple si è adeguata il mese scorso, motivo per cui era davvero improbabile che la società californiana non prendesse alcun provvedimento per gli utilizzi fraudolenti.

Via: IDownloadBlog