Apple rilascia iOS 16.4 Beta: notifiche dalle web app, emoji e un pensiero a Matter

Apple rilascia iOS 16.4 Beta: notifiche dalle web app, emoji e un pensiero a Matter
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple ha appena dato seguito al viaggio che porta alla nuova generazione di iOS. Il sistema operativo dedicato agli iPhone ha appena ricevuto una nuova versione beta.

Canale Telegram Offerte

Stiamo parlando ovviamente di iOS 16.4 Beta, per il quale la distribuzione è stata appena avviata. Come di consueto, la nuova beta di iOS 16 porta una serie di novità interessanti. Andiamo a vederle insieme.

Nuova beta, nuove emoji

Sembra quasi una tradizione, Apple con la nuova beta di iOS ha introdotto una nuova carrellata di emoji per i suoi iPhone. Si tratta delle emoji introdotte nella recente versione 15.0 dello standard Unicode. Tra le nuove emoji troviamo un viso tremante, la mano che indica lo stop, nuove colorazioni per i cuori, nuovi animali e un nuovo simbolo religioso. L'immagine che trovate qui sotto mostra tutte le nuove emoji introdotte.

Nello stesso contesto, sono state aggiornate le lingue supportate dalla tastiera ufficiale.

Notifiche per le web app

La nuova beta iOS 16.4 è caratterizzata da un aggiornamento del WebKit.

Grazie a questo le web app potranno richiedere all'utente il permesso per inviare notifiche push. Sicuramente un bel passo in avanti per tutti i contenuti che girano su web app e che necessitano della proposizione di notifiche.

Apple Pencil più accurata, aggiornamenti per Matter

Apple ha aggiornato iOS implementando il supporto per una maggiore accuratezza della Apple Pencil. L'interazione tra display e penna ora supporta l'inclinazione (altitudine) e l'orientamento (azimut).

Apple ha anche implementato una novità che riguarda i dispositivi Matter. Sarebbe stato implementato il supporto all'aggiornamento automatico e manuale dei dispositivi Matter. Ci aspettiamo che questa novità dovrebbe consentire ai dispositivi Matter di aggiornarsi direttamente tramite l'app Casa di Apple.

Distribuzione

Apple ha avviato la distribuzione della nuova iOS 16.4 Beta a livello globale. La distribuzione avviene automaticamente via OTA per tutti coloro che hanno aderito e installato la beta precedente. Per sapere come aderire e installare la beta pubblica di iOS, vi suggeriamo la nostra guida dedicata.

Mostra i commenti