Su iPhone 15 ricarica wireless veloce anche senza MagSafe

Su iPhone 15 ricarica wireless veloce anche senza MagSafe
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Apple starebbe pensando ad un'importante novità per iPhone 15 nell'ambito della ricarica, al di là dell'ormai noto passaggio dalla porta Lightning a quella USB-C. Nello specifico, alcune nuove indiscrezioni hanno affermato che il prossimo modello potrebbe supportare una ricarica wireless più veloce. Difatti, sembrerebbe che Cupertino abbia in mente di eliminare il limite di velocità di ricarica wireless sui caricabatteria Qi non certificati dall'azienda.

Attualmente, iPhone supporta la ricarica wireless fino a 15 W (se utilizzati con i caricabatteria MagSafe). I caricabatteria senza certificazioni, invece, sono stati sempre limitati a 5W-7,5W. Dunque, Apple starebbe pensando di eliminare questo limite e consentire agli utenti di usufruire della velocità di ricarica massima. A riguardo, ricordiamo che la società ha introdotto la ricarica wireless su iPhone 8 e iPhone X nel 2017. Successivamente, per la precisione a partire dall'iPhone 12, Apple ha aumentato la velocità di ricarica wireless fino all'attuale limite di 15 W.

Infine, in passato erano circolate diverse indiscrezioni su un ipotetico limite che Apple avrebbe voluto applicare ai cavi USB-C.

Nel dettaglio, la società stava prevedendo di limitare la velocità di ricarica e altre funzionalità dei cavi USB-C non certificati nell'ambito del suo programma "Made for iPhone". Tuttavia, questa ipotesi sembrerebbe essersi allontanata, soprattutto perché l'Europa ha già manifestato la propria contrarietà a questa opzione.

Mostra i commenti