I fornitori starebbero già accumulando scorte del nuovo MacBook Air da 15 "
Il nuovo MacBook Air di Apple da 15 pollici potrebbe debuttare al WWDC 2023. A questo proposito, secondo alcune fonti citate da DigiTimes, i fornitori starebbero già facendo scorta del nuovo modello in modo tale da soddisfare la domanda iniziale. Tuttavia, secondo alcune fonti anonime del settore, la società non sarebbe affatto fiduciosa circa le spedizioni iniziali, dichiarando che "Lo slancio di attrazione non è stato così forte rispetto ai nuovi prodotti precedenti". Insomma, la fiducia nel nuovo MacBook Air da 15" non sarebbe altissima.
Contestualmente, alcune fonti ritengono che le spedizioni complessive di MacBook subiranno probabilmente un lieve calo. Questo dato, poi, dovrebbe risalire nella seconda metà del 2023, quando potrebbero debuttare i nuovi MacBook equipaggiati con l'inedito chip M3 di Apple. A questo proposito, però, alcune settimane fa circolarono delle indiscrezioni che evidenziavano le presunte difficoltà di Apple durante la produzione di questi nuovi processori a 3nm. Dunque, anche in tal senso occorrerà attendere comunicazioni ufficiali.
Ritornando al MacBook Air da 15", il laptop sarà alimentato dal processore M2 di Apple e diverse configurazioni per la GPU. Sul piano del design non dovrebbe debuttare alcuna novità. Dunque, così come abbiamo visto nel modello da 13", questo nuovo MacBook Air potrebbe avere una webcam full HD, porta di ricarica MagSafe 3, due porte USB-C/Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm, Magic Keyboard con switch e pulsante Touch ID, completo di Trackpad Force Touch.