Novità Apple: ecco il meglio del keynote

Novità Apple: ecco il meglio del keynote
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sono passate solo poche ore dall'evento che ha tenuto, un po' a sorpresa, Apple. L'evento in cui la società di Cupertino ha presentato ufficialmente le novità hardware dedicate sopratttutto al segmento PC e notebook.

Canale Telegram Offerte

Durante l'ultimo keynote di Apple infatti abbiamo visto arrivare i nuovi chip M2 Pro ed M2 Max, subito al debutto su MacBook Pro 14 e 16, e il nuovo Mac mini con M2. In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di specifiche tecniche e prezzi di debutto sul mercato.

Per coloro che si fossero persi l'evento di presentazione e volessero rivedere tutti i momenti salienti del keynote di Apple, è possibile rivivere l'evento Apple con il video che trovate alla fine di questo articolo. Si tratta di un riepilogo di circa 18 minuti condiviso dalla stessa Apple su YouTube.

Il video riassume tutte le novità ufficializzate da Apple: si inizia con il nuovo Mac mini con M2 e M2 Pro, il quale arriva con un rinnovato comparto di connettività che include 2 Thunderbolt 4, 2 USB-A, HDMI, Gigabit Ethernet e jack audio per il modello con M2 (supporto fino a 2 monitor), e ben 4 Thunderbolt 4 per il modello con M2 Pro (supporto fino a 3 monitor, di cui uno 8K).

Si prosegue con la presentazione dei nuovi processori Apple Silicon M2 e M2 Pro.

Non manca ovviamente la presentazione del nuovissimo processore M2 Max e del rinnovato, quanto vociferato, MacBook Pro con processori M2 Pro e M2 Max.

Vi ricordiamo che i nuovi MacBook Pro e Mac mini presentati da Apple sono già disponibili nel mercato italiano sullo store ufficiale dell'azienda. Per maggiori dettagli sui prezzi vi suggeriamo di leggere il nostro articolo di approfondimento. Continuate a seguirci per vedere come si comportano le novità di Apple sul campo.

Mostra i commenti