Apple Music sarebbe un mezzo fiasco, ma Cupertino nega

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple Music sarebbe un mezzo fiasco, ma Cupertino nega

Secondo una nuova indagine di mercato, il 48%, circa la metà, di coloro che hanno provato Apple Music non hanno poi rinnovato il servizio, abbandonandolo al termine del periodo gratuito.

Apple però non ci sta, e rilancia affermando che ben il 79% degli utenti le sarebbero rimasti fedeli. Ovviamente è l'azienda di Cupertino a detenere i veri numeri di Apple Music, e non un qualsivoglia sondaggio, nello specifico condotto su un campione di 5.000 utenti.

Secondo MusicWatch inoltre, solo l'11% degli utenti iOS avrebbero provato il servizio finora, e se nemmeno i proprietari di iPhone ed iPad lo utilizzassero, di certo non sarebbe un buon indizio.

LEGGI ANCHE: Editoriale: perché ho abbandonato Apple Music

Diciamo che c'è ancora ampio margine di crescita, ma sarà probabilmente al termine del periodo di prova, in ottobre, che Apple prenderà eventualmente delle contromisure, e dalle mosse dell'azienda capiremo indirettamente il successo o meno che avrà avuto fino ad allora Apple Music.

Fonte: The Verge