Apple Music si aggiorna: non vi perderete più un concerto

Apple Music si aggiorna: non vi perderete più un concerto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sappiamo bene come negli ultimi anni Apple si sia concentrata anche sul settore dei servizi per smartphone e non solo. Tra questi servizi conosciamo anche Apple Music, la sua piattaforma di streaming musicale.

E nelle ultime ore è proprio Apple Music quella che è stata aggiornata con interessanti novità. Apple infatti ha diffuso un post ufficiale sul suo blog, con il quale illustra la nuova funzionalità di Apple Music che ha come protagonisti i concerti.

Apple Music infatti ora propone una funzione per identificare automaticamente concerti ed eventi di musica live di una certa rilevanza. Sarà quindi possibile scoprire gli eventi in programma nella propria zona lanciando il modulo di Shazam dedicato ai concerti.

E sulla stessa lunghezza d'onda, Apple introduce la funzione per identificare concerti live nelle vicinanze nella sua app Mappe. Sono state introdotte infatti più di 40 nuove guide per evidenziare i migliori palcoscenici di musica dal vivo in alcuni dei principali centri culturali del mondo.

Le guide di Apple Music permettono anche di dare uno sguardo agli eventi in programma sui vari palcoscenici direttamente da Mappe attraverso il modulo di Shazam dedicato ai concerti.

Le città incluse tra le guide sono Chicago, Detroit, Los Angeles, Nashville, New York e San Francisco in Nord America; Berlino, Londra, Parigi e Vienna in Europa; Tokyo, Melbourne e Sydney nella regione Asia-Pacifico; e Città del Messico in America Latina.

Entrambe le novità descritte per Apple Music e Mappe sono già in fase di distribuzione automatica per tutti a livello globale.

Mostra i commenti