
Apple non offrirà la sostituzione di iPhone 12 e 12 mini per determinati problemi hardware
Apple ha iniziato a informare tutti i rivenditori e riparatori ufficiali dell'azienda, i cosiddetti Apple Authorized Service Providers che, per alcuni problemi di natura hardware di iPhone 12 e iPhone 12 mini, non sarà offerta la sostituzione del dispositivo, ma invece si procederà con la riparazione dello stesso.
Questa nuova politica sarà attiva a partire dal 23 febbraio di quest'anno. I dispositivi che non riescono ad accendersi o presentano problematiche alla scheda logica, Face ID o al vetro posteriore non saranno sostituiti, ma bensì riparati dai tecnici Apple.
Questi avranno a disposizione l'"iPhone Rear System": si tratta praticamente della scocca posteriore sostitutiva dello smartphone, con tutte le componenti necessarie come batteria, scheda logica, bobina di ricarica wireless, Taptic Engine e sistema Face ID. Fanno eccezione schermo e fotocamere posteriori, per cui è necessario che queste parti siano completamente funzionanti per far si che l'iPhone venga riparato con il Rear System appena accennato.
Secondo l'azienda, questa scelta di riparare, quando possibile, è dovuta alla voglia a ridurre al minimo le emissioni derivanti dalla produzione di ogni singolo dispositivo.

Apple iPhone 12 Mini
- Display 5,4" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.6
- Frontale 12 MPX ƒ/2.2
- CPU esa
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
- Batteria 2227 mAh
- iOS

Apple iPhone 12
- Display 6,1" 1170 x 2532 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.6
- Frontale 12 MPX ƒ/2.2
- CPU esa 3.1 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
- Batteria 2815 mAh
- iOS