Apple potrebbe annunciare il nuovo MacBook Pro il 17 gennaio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple potrebbe annunciare il nuovo MacBook Pro il 17 gennaio

Apple rappresenta sicuramente un punto di riferimento nel settore della tecnologia, e questo vale ovviamente anche per il settore notebook dove da anni risulta protagonista con i suoi MacBook (in questa guida trovate le migliori app per Mac).

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime settimane abbiamo visto circolare diverse voci sui nuovi MacBook di casa Apple, ma Jon Prosser ha appena condiviso dei dettagli che potrebbero ribaltare quanto emerso finora. Se infatti sembrava che l'inizio del 2023 sarebbe stato relativamente tranquillo, Prosser lascia intendere che addirittura domani 17 gennaio potrebbero arrivare grosse novità da Apple.

Prosser ha infatti riferito di tenere d'occhio la sala stampa Apple proprio domani 17 gennaio. Inoltre, il collaboratore di Prosser, Ian Zelbo, ha rincarato la dose affermando che potrebbe trattarsi di novità di tipo hardware, magari proprio il tanto atteso MacBook Pro con processore M2.

Questo nuovo MacBook Pro sarebbe la naturale evoluzione del modello presentato due anni fa ormai.

Le voci circolate in precedenza indicavano il debutto di questo dispositivo non prima della metà del 2023.

L'ipotesi trova un ulteriore appoggio da altre evidenze indipendenti dalle voci di Prosser emerse in rete. Da un database normativo canadese sono infatti emersi degli interessanti dettagli sulla certificazione di un nuovo dispositivo Apple con supporto al Wi-Fi 6E. Questo dispositivo è identificato chiaramente, come vedete dall'immagine in galleria, come MacBook Pro.

Insomma, il terreno sembra davvero pronto per il debutto del nuovo MacBook Pro. Se questo non avverrà nella giornata di domani 17 gennaio, non stupiamoci di vederlo entro le prossime settimane. Noi come al solito vi terremo aggiornati su ogni nuovo dettaglio.