Apple è pronta per il rilascio dell'iPad 9, verrà presentato già a settembre?

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Apple è pronta per il rilascio dell'iPad 9, verrà presentato già a settembre?

Più ci si avvicina al mese di settembre e più si fanno insistenti i rumor circa i prossimi prodotti che verranno rilasciati da Apple. Le maggiori attenzioni sono ovviamente rivolte ai nuovi iPhone, ma a quanto pare ci saranno delle novità anche per quanto riguarda la famiglia di tablet della mela. Un nuovo rapporto sostiene infatti che l'azienda di Cupertino lancerà l'iPad 9 il mese prossimo e questo aiuterà a spingere le sue spedizioni di tablet fino a 60 milioni di unità.

Secondo una storia di DigiTimes che si basa su delle fonti del settore, il prossimo iPad 9 non avrà "cambiamenti significativi nel design", ma aiuterà Apple ad aumentare le spedizioni complessive di iPad fino ad un totale di 60 milioni di unità quest'anno. Precedentemente, Chance Miller di 9to5Mac aveva condiviso una chicca sul prossimo modello base dell'iPad, dicendo che Apple sta anche progettando una nuova versione dell'iPad entry-level, nome in codice J181, con un chip A13 all'interno.

L'attuale iPad entry-level da 10,2 pollici è alimentato dal chip A12 Bionic.

Anche secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple prevede un nuovo iPad di nona generazione orientato agli studenti, con un form factor più sottile e un processore più veloce. Il rapporto di DigiTimes sostiene anche che Apple sta considerando l'utilizzo di un telaio in titanio per i futuri iPad, ma la tecnologia non è abbastanza economica per l'uso in questo momento.

"Il nuovo iPad sarà anche dotato di un telaio in lega di alluminio che sarà lavorato tramite PVD. Le fonti hanno anche rivelato che Apple sta considerando di dotare gli iPad di chassis in metallo basato sul titanio, ma gli alti costi per farlo potrebbero non essere economici al momento."

da DigiTimes
Via: 9to5mac