Apple pronta a rinnovare l'offerta audio con nuovi AirPods economici, Airpods Pro compatti e cuffie over-ear

Si parla anche dell'arrivo di un nuovo HomePod più economico
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple pronta a rinnovare l'offerta audio con nuovi AirPods economici, Airpods Pro compatti e cuffie over-ear

Stando all'ultimo rapporto riportato da Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro per lanciare una serie di nuovi dispositivi che rinnoveranno l'offerta nel comparto audio di Cupertino. In prima fila ci sarebbero due modelli di AirPods: la terza generazione delle classiche cuffiette true wireless e un nuovo modello di AirPods Pro.

Le AirPods dovrebbero implementare il nuovo design sfoggiato dalla variante Pro e quindi avere dei bastoncini più corti e cappucci auricolari sostituibili, oltre a una batteria più capiente. Anche gli AirPods Pro veri e propri sarebbero pronti a ricevere un nuovo design che li renderebbe più simili ai Galaxy Buds. Le cuffiette infatti potrebbero perdere la stanghetta e adottare una forma più compatta e rotonda per adattarsi meglio alle orecchie degli utenti. Proprio le dimensioni ridotte però avrebbero rappresentato una sfida nello sviluppo, costringendo i designer di Cupertino a qualche rinuncia estetica.

Si continua poi a parlare delle prime cuffie over-ear a marchio Apple, le cosiddette "AirPods Studio".

Il gadget avrebbe incontrato diverse difficoltà nella realizzazione e in particolare il concept che prevedeva la possibilità di sostituire la banda si sarebbe rivelato non soddisfacente alla prova dei primi test, per cui sarebbe stato abbandonato. Apple però vorrebbe mantenere alcune caratteristiche originali come i padiglioni ad attacco magnetico per poter personalizzare l'aspetto delle cuffie.

Sembra che oltre a un modello dal design vintage sarà disponibile una variante realizzata con materiali traspiranti pensata per gli sportivi. Per tutte e due si parla comunque di caratteristiche di alto livello come il riconoscimento automatico delle orecchie (destra-sinistra).

Infine circola la voce che Apple potrebbe lanciare un nuovo HomePod che si posizioni a metà strada - a livello di prezzo - tra il modello attuale e HomePod Mini, tuttavia non è chiaro se si tratta di una nuova variante o più semplicemente di un taglio di prezzo. Al di là di questo aspetto, si pensa che verrà introdotta qualche nuova funzionalità come la possibilità di usare diversi dispositivi come interfono.

Tutti questi gadget potrebbero essere i protagonisti di una nuova presentazione che potrebbe avvenire sempre durante questo autunno, anche se le difficoltà incontrate potrebbero spingere la presentazione di AirPods Studio al prossimo anno.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: MacRumors
Fonte: Bloomberg