Apple sta ordinando a Samsung i display per iPhone 13 Pro

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Apple sta ordinando a Samsung i display per iPhone 13 Pro

Prima dell'uscita della famiglia iPhone 12, molti utenti si aspettavano che almeno le versioni "Pro" di questo dispositivo venissero equipaggiate con display ad alta frequenza di aggiornamento. Purtroppo così non è stato, ma le notizie che arrivano riguardo ai futuri iPhone 13 fanno ben sperare. Apple si sarebbe infatti convinta a installare i pannelli OLED LTPO di Samsung.

Secondo un rapporto rilasciato da The Elec, Apple avrebbe optato per l'utilizzo di pannelli LTPO OLED a marchio Samsung Display con supporto per la frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. Questo ovviamente solo per i modelli di punta della serie iPhone 13. Sembra inoltre che l'azienda di Cupertino abbia già piazzato gli ordini per questi nuovi pannelli. Samsung sarebbe pronta a fornire inizialmente circa 30.000 display di questo tipo ogni mese, per poi raggiungere a regime le 70.000 unità mensili.

La preoccupazione per la durata della batteria che l'anno scorso aveva fatto desistere Apple dall'adottare un refresh rate più alto, è venuta meno grazie alle caratteristiche dei pannelli OLED LTPO.

Questi consumano infatti molta meno energia in quanto possono cambiare autonomamente la frequenza di aggiornamento dello schermo.

Via: SamMobile