Apple ha un nuovo tool per gli iPhone che si riavviano da soli

Apple ha un nuovo tool per gli iPhone che si riavviano da soli
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da quando esistono gli smartphone Apple è sempre stata al vertice del mercato con i suoi iPhone. Nel corso degli anni abbiamo visto arrivare sul mercato una nuova generazione di iPhone all'anno.

Canale Telegram Offerte

Per incentivare l'interesse nei confronti dei suoi smartphone Apple ha da sempre accoppiato alle ottime capacità hardware e software dei suoi dispositivi un servizio di assistenza tra i migliori e più accurati sul mercato.

Nelle ultime ore sono emerse online nuove informazioni sul nuovo servizio di supporto e assistenza che Apple ha implementato per i suoi clienti. Questo consisterebbe nel System Stability tool, un software arrivato in dotazione per i centri autorizzati Apple.

Tale software è in grado di lanciare una diagnostica generale su iPhone, la quale sarà in grado di evidenziare se il dispositivo ha subito dei riavvii spontanei e imprevisti nei 14 giorni precedenti.

Nel caso in cui venisse confermato l'avvenimento di riavvii imprevisti i tecnici Apple dovranno procedere alla riparazione hardware. In caso contrario, verrà fornito ai clienti un documento di suggerimenti per evitare o limitare problemi software.

 Lo scopo dell'introduzione di questo nuovo strumento consiste nella velocizzazione degli interventi in assistenza da parte di Apple. Il nuovo tool è incluso nel cosiddetto Apple Service Toolkit 2.

La novità sarà compatibile con tutti gli iPhone 11 e modelli successivi e dovrebbe già essere disponibile a livello globale.

Mostra i commenti