
Su Apple TV arriva il grande calcio statunitense: ecco MLS Season Pass
A partire dal 1° febbraio gli abbonati ad Apple TV possono iscriversi al nuovo servizio "MLS Season Pass", ovvero una serie di contenuti on-demand che celebrano l'energia, l'entusiasmo e lo spirito della MLS: contenuti dei club, profili dei giocatori del 2023, i momenti salienti della scorsa stagione, repliche complete delle partite più belle di tutti i tempi e brevi video in stile documentario. Dal 25 febbraio, invece, il servizio proporrà ogni partita della regular season in diretta, i playoff dell'Audi MLS Cup e la Leagues Cup1, tutti in un unico posto, seguendo gli orari delle partite e senza oscuramenti, una novità per la trasmissione di eventi sportivi in diretta. A riguardo, visitando la pagina mlssoccer.com/schedule sarà possibile scoprire quali partite saranno disponibili gratuitamente nell'app Apple TV nel corso del primo mese. Durante la stagione verranno aggiunte regolarmente altre partite gratuite.

Inoltre, nei giorni in cui non si gioca saranno disponibili anteprime degli incontri, video promozionali dei club, momenti salienti, repliche e tanto altro.
Tra l'altro, non mancherà la possibilità di vedere programmi settimanali, i gol decisivi, le parate migliori e altri highlights della settimana, selezionati per rivivere i momenti migliori del campionato. Per quanto riguarda le telecronache, tutte le partite saranno commentate in inglese e spagnolo, e quelle che vedranno coinvolte le squadre canadesi saranno commentate anche in francese. Per conoscere il team completo, si può visitare il sito della MLS.
Pagine dedicate ai club
Nell'app Apple TV è possibile selezionare la propria squadra del cuore. Dopo aver scelto il club preferito, le relative partite compariranno automaticamente nella watchlist "In coda" nell'app Apple TV. Tra l'altro, si può anche scegliere di ricevere una notifica su iPhone e iPad quando la partita sta per iniziare. In queste pagine, poi, si troveranno tutti i contenuti sulla propria squadra del cuore: partite in diretta, anteprime degli incontri, interviste, repliche e tanto altro.

iOS 16 e lo sport
Oltre a playlist selezionate dai club e disponibili su Apple Music, dal 25 febbraio Mappe di Apple proporrà guide per il Match Day create da club della MLS come Atlanta United, Nashville SC e Toronto FC, con consigli su bar e ristoranti locali dove guardare la partita, informazioni dettagliate sugli stadi e tanto altro. Inoltre, in tempo per i primi incontri, Mappe lancerà anche nuove viste tridimensionali personalizzate di stadi della MLS come il Red Bull Arena a Harrison (New Jersey), il Lumen Field a Seattle e l'Audi Field a Washington, D.C.
Inoltre, con iOS 16, la società ha introdotto una nuova sezione Sport disponibile nell'app Apple TV su iPhone, iPad e Apple TV, che consente di seguire le squadre, i campionati e i club preferiti. Questa inedita sezione consente, poi, di ricevere copertura sportiva personalizzata in tempo reale da Apple News, per rimanere sempre al passo con le storie più interessanti delle più importanti testate e seguire punteggi in diretta, calendari, classifiche e highlights.
Quanto costa abbonarsi a MLS Season Pass
È possibile abbonarsi a MLS Season Pass nell'app Apple TV per 14,99 euro al mese durante la stagione o 99 euro per l'intera stagione, mentre chi ha un abbonamento a Apple TV+ può iscriversi a un prezzo speciale di 12,99 euro al mese o a 79 euro per l'intera stagione. Tra l'altro, con "In famiglia" fino a sei persone possono condividere un abbonamento utilizzando il proprio ID Apple e la relativa password.


