Guardate un Apple Watch espellere l'acqua in slow motion

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Guardate un Apple Watch espellere l'acqua in slow motion

Quando ho iniziato ad utilizzare l'Apple Watch, una delle funzioni che mi ha sorpreso di più – una di quelle che ti fa dire "oh, Apple...!" – è stata il sistema per espellere l'acqua. Lo smartwatch della mela è impermeabile, ma usandolo durante una nuotata (o semplicemente bagnandolo molto) viene attivata la modalità Blocco quando in acqua: il display si disattiva per evitare input accidentali e, una volta usciti dall'acqua, Apple Watch è in grado di espellere i liquidi rimasti incastrati nelle fessure dell'altoparlante emettendo delle frequenze che "spingono" fuori l'acqua.

Il processo si avvia ruotando la Corona digitale e, soprattutto, è spettacolare da vedere in slow motion, come mostrato dal video di The Slow Mo Guys che potete trovare qui sotto.

L'auotre del filmato, Gavin Free, illustra bene come funziona il sistema per espellere l'acqua, che periodicamente si ferma per far depositare nuovamente i liquidi sul fondo, in modo che la vibrazione possa espellere facilmente una considerevole quantità d'acqua.

Ma bando alle ciance: per saperene di più guardate il video qui sotto, spettacolare ed "istruttivo".