Apple Watch Pro come iPhone X: l'inizio di una nuova era

Probabile ci attenda un nuovo momento "One more thing..."
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Apple Watch Pro come iPhone X: l'inizio di una nuova era

A circa una settimana dall'evento in cui Apple annuncerà i nuovi iPhone 14, Apple Watch e AirPods Pro 2, arrivano nuove conferme attorno agli Apple Watch Pro, gli smartwatch di punta della mela che dovrebbero rappresentare l'inizio di un nuovo corso.

Alcune voci trapelate dalla catena di approvvigionamento, infatti, hanno confermato che i tanto rumoreggiati orologi rugged verranno presentati durante il Keynote, intitolato "Far out", e avranno un nuovo design con bordi piatti.

Segui SmartWorld su News

Bordi piatti, schermo da 1,99" e una sola dimensione

Attorno alle specifiche e all'aspetto del nuovo Apple Watch, prima chiamato "Extreme" e poi "Pro", si sono scatenati da mesi numerosi leaker e analisti. Stando però a un ultimo rapporto dal sito Macotakara che cita fonti dalla catena di approvvigionamento cinese, c'è la conferma del nuovo design con schermo piatto e di maggiori dimensioni

La cassa sarà infatti da 47 mm (in un'unica variante, come Samsung Galaxy Watch 5 Pro), con uno schermo da 1,99 pollici, ben più grande di quello da 1,77" di Apple Watch Series 7 45 mm.

Per quanto riguarda i bordi, dovrebbero essere "quasi" piatti, anche se non completamente.

Presunto design Apple Watch Pro. Fonte: ShrimpApplePro

Tutto sommato, il lancio di Apple Watch Pro ricorda molto quanto visto con iPhone X. Una versione "migliorata" che viene lanciata in contemporanea con una versione con design "vecchio" e che (probabilmente) segnerà l'inizio di un nuovo corso di stile per i futuri dispositivi. 

Messi insieme, ci sono tutti gli ingredienti perché Tim Cook ci offra un altro di quei momenti iconici in stile "One more thing...", reso celebre da Steve Jobs con il lancio del primo iPhone e poi utilizzato proprio per iPhone X, il primo Apple Watch e Apple Music

Messa così sembra un po' scontata, ma non ci resta che aspettare, visto che ormai manca pochissimo all'evento "Far out", che vi ricordiamo è previsto per il 7 settembre ore 10:00 PT (19:00 ora italiana) in streaming sul canale YouTube e sul sito di Apple o sull'app TV dei vostri dispositivi della mela.

Mostra i commenti