Per Apple Watch Pro ci vorrà un polso grande

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Per Apple Watch Pro ci vorrà un polso grande

Manca sempre meno all'evento Far Out di Apple: domani l'azienda di Cupertino presenterà al mondo non solo i nuovi iPhone 14, ma con tutta probabilità anche dei nuovi smartwatch. Stando agli ultimi rumor, sembra che Apple Watch Series 8 non si discosterà troppo dagli attuali modelli in termini di funzionalità (anche se probabilmente arriverà un design rinnovato), e che la società presenterà anche Apple Watch Pro.

Offerte Amazon

Da qualche settimana, sono infatti sempre più insistenti i rumor che parlano di questo ipotetico smartwatch "professionale" di Apple: si tratterà di uno smartwatch rugged (cioè pensato per essere estremamente resistente), con design rinnovato rispetto ai modelli classici e funzionalità avanzate.

Il leaker Sonny Dickson ha da poco condiviso delle immagini della scocca di Apple Watch Pro rapportata a quella dei modelli "normali": come previsto, il nuovo smartwatch avrà delle dimensioni davvero importanti (si parla di ben 49 mm) e dunque sarà necessario avere un polso grande per indossare l'orologio "senza sfigurare".

Dalle foto pubblicate dal leaker, notiamo anche che Apple Watch Pro avrà un terzo pulsante: attualmente, gli Apple Watch hanno un pulsante laterale e la corona digitale, che può essere premuta, e dunque non sappiamo bene quali funzioni potranno essere assegnate a questo terzo bottone del modello Pro (probabilmente sarà programmabile e gli utenti potranno scegliere tra diverse funzioni da assegnare).

Per quanto riguarda il design, vi rimandiamo a questo nostro articolo che contiene anche le pochissime immagini trapelate: essenzialmente, Apple Watch Pro avrà una cassa abbastanza spessa e "meno arrotondata" rispetto ai modelli passati che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. I nuovi Apple Watch Series 8 dovrebbero presentare un design più simile al modello Pro.

Non ci resta che attendere qualche ora per saperne di più: Apple Watch Series 8 e Watch Pro dovrebbero essere presentati insieme ad iPhone 14 domani 7 settembre alle ora 19 durante l'evento Far Out.  

Mostra i commenti