Apple Watch Pro è vicinissimo: immagini ufficiali prima del lancio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple Watch Pro è vicinissimo: immagini ufficiali prima del lancio

Mancano ormai soltanto poche ore all'evento in cui Apple annuncerà i nuovi iPhone 14Apple Watch e AirPods Pro 2, e ora arrivano nuove immagini di Apple Watch Pro, gli smartwatch di punta della mela che dovrebbero rappresentare l'inizio di un nuovo corso.

Offerte Amazon

L'avventura di Apple nel settore degli smartwatch della serie Pro inizierà con un cambio di passo anche per il design, e delle funzionalità tecniche. A poche ore dal lancio ufficiale, sono trapelate online delle nuove immagini di Apple Watch Pro, le quali appaiono come i render che userà Apple per pubblicizzare il nuovo dispositivo.

Dalle nuove immagini, che trovate nella galleria a fine articolo, il nuovo modello di Apple Watch avrà una cassa in titanio e display relativamente piatto. Il quadrante dovrebbe essere rivestito di un materiale protettivo, mentre le corona rotante è protetta dagli urti grazie alla sporgenza realizzata in sua prossimità.

Confermata la presenza del pulsante fisico immediatamente sotto la corona rotante, e anche quella del secondo pulsante fisico sul lato opposto. Questo probabilmente potrà essere programmato per realizzare scorciatoie personalizzate dall'utente.

Dalle descrizioni associate ai render capiamo anche che ci sarà un'app dedicata all'escursionismo, una versione specifica di Safari e delle nuove modalità per il risparmio energetico. Insomma, Apple Watch Pro sarà dedicato a tutti gli effetti all'uso all'aperto e in condizioni non standard.

Gli ultimi rumor indicano che Apple Watch Pro potrebbe arrivare ufficialmente sul mercato al prezzo di 999 dollari. Possiamo aspettarci che la conversione in euro sarà praticamente con rapporto unitario.

Per avere la conferma di tutto ciò seguite con noi l'evento Apple che si terrà tra poche ore. In questo articolo vi abbiamo fornito una panoramica completa delle novità che dobbiamo aspettarci.

Mostra i commenti