Apple Watch potrebbe avere un problema dopo l'ultimo aggiornamento
Da molti anni ormai Apple costituisce un punto di riferimento assoluto nel campo degli smartwatch, con i suoi Apple Watch che ogni anno si rinnovano e propongono soluzioni innovative sia in termini hardware che software.
Nelle ultime ore però sembra essere emerso un problema alquanto curioso per gli Apple Watch. Si tratta di un bug che probabilmente è stato introdotto con uno degli ultimi aggiornamenti software.
L'immagine che vedete qui in basso riassume il tutto: diversi utenti con Apple Watch infatti si sono accorti di una strana tinta sul verde del proprio smartwatch. Questa apparirebbe soprattutto quando si inserisce il codice PIN per lo sblocco e quando si accede all'area notifiche.
Gli utenti segnalano il problema con Apple Watch Series 8 e modelli precedenti, anche se sembrano minori le segnalazioni da coloro che hanno Apple Watch SE e Watch Ultra. Alcuni si sono anche domandati se potesse trattarsi di una feature introdotta volontariamente da Apple, ma effettivamente è un bug visto che la tinta verde nasconde tutti i pregi dei neri profondi degli OLED.
Sembra che il bug sia stato notato dopo aver effettuato l'aggiornamento a watchOS 9.5, uno dei più recenti rilasciati da Apple. Questo da una parte è una consolazione perché indica che dovrebbe trattarsi di un problema software, e quindi risolvibile con un prossimo aggiornamento, piuttosto che di un problema hardware. Fateci sapere se l'avete notato anche voi.