
Apple Watch SE 2022: caratteristiche e prezzo del nuovo Watch più economico
Durante l'evento Far Out di oggi di Apple l'azienda si è concentrata sui nuovi Watch series 8 e Watch Ultra (oltre che iPhone 14), ma c'è anche lui: Apple Watch SE nella versione 2022. Si tratta ancora una volta dello smartwatch più economico della linea, pur mantenendo molte delle funzioni principali di tutta la linea di dispositivi Apple Watch.
Cosa ha presentato Apple:
- iPhone 14 e iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
- Apple Watch Series 8
- Apple Watch Ultra
- AirPods Pro 2
Ma quindi, come è fatto questo Apple Watch SE? Il design è ancora una volta immutatato. È disponibili nei colori argento, blu e oro e ha un nuovo retro ridisegnato in nylon, che va a combinarsi in modo molto elegante con i vari cinturini. Questo ha permesso anche di abbattere la "famosa" impronta di carbone dell'80%.
L'orologio supporta tra le varie funzioni il riconoscimento del battito troppo alto o basso, il sensore di caduta, l'invio di SOS e anche la nuova crash detection per gli incidenti stradali, appena annunciata con Watch Series 8.
L'orologio ha un display più grande del 30% rispetto a Watch series 3 e include all'interno funzionalità perfetto per l'utilizzo da parte di un bambino, limitando per esempio la possibilità di contattare solo alcune persone e garantendo accesso limitato e specifico a funzioni di pagamento o di chiavi virtuali, oltre che garantendo la possibilità di tracciare la posizione.
Questo Apple Watch SE ha poi lo stesso processore SiP 8 di Apple Watch series 8.
Prezzo e disponibilità

Apple Watch series SE sarà disonibile al prezzo di 309€ nella versione solo GPS, mentre serviranno 359€ per portarsi a casa la versione Cellular con funzionalità telefoniche indipendenti dallo smartphone.