Come verificare se il tuo Apple Watch Series 6 è idoneo per la riparazione gratuita dello schermo nero

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Come verificare se il tuo Apple Watch Series 6 è idoneo per la riparazione gratuita dello schermo nero

Apple, negli scorsi giorni, ha avviato un programma di assistenza dedicato agli Apple Watch Series 6 che mostrano lo schermo perennemente nero. I dispositivi coperti da questa iniziativa, quindi, verranno riparati gratuitamente. Prima di passare ai dettagli della notizia, potrebbe essere utile consultare la guida sui migliori smartwatch ad aprile.

Per controllare se il proprio Apple Watch è idoneo alla riparazione dello schermo, sarà sufficiente aprire la pagina dedicata ed inserire il numero di serie del proprio smartwatch (reperibile sulle impostazioni del dispositivo). Se il dispositivo rientrerà tra quelli coperti dal programma, l'utente potrà fissare un appuntamento sia presso un Apple Store che presso un fornitore di servizi autorizzato dalla società di Cupertino. Tra l'altro, è disponibile anche la riparazione "via posta".

Infine, Apple ha già chiarito che "Se il tuo Apple Watch presenta danni che compromettono il servizio, il problema dovrà essere prima riparato. In alcuni casi, potrebbe esserci un costo associato alla riparazione".

Via: 9to5Mac