Apple Watch Series 8: cosa può fare, tra temperatura e incidenti stradali

Apple Watch Series 8: cosa può fare, tra temperatura e incidenti stradali
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Apple ha appena svelato il nuovo Apple Watch Series 8, ultimo smartwatch della mela che introduce un sensore di temperatura, che potrà essere utilizzato per controllare improvvisi aumenti di temperatura e per monitorare l'ovulazione nelle donne.

Inoltre, in questa nuova versione, Apple ha sensibilmente migliorato il monitoraggio del ciclo mestruale, che adesso integra nuove informazioni possibili grazie al sensore di temperatura. Tutte le informazioni sono ovviamente conservate in sicurezza, con l'attenzione alla privacy che contraddistingue Apple.

Cosa ha presentato Apple:

Nel nuovo Apple Watch Series 8, la società della mela ha anche introdotto nuovi sensori di movimento che permettono di identificare gli incedenti stradali. Proprio come avviene già per le cadute, adesso Apple Watch potrà riconoscere se siamo stati coinvolti in un incidente stradale e chiamerà autoamticamente i soccorsi nel caso non rispondessimo all'alert.

Il design rimane molto simile al modello precedente, così come l'autonomia, fino a 18 ore con una singola ricarica. Tuttavia, in termini di batteria c'è un'importante novità, la modalità Low Power, che permetterà di prolungare l'autonomia fino a 36 ore.

Infine, c'è un importante aggiornamento per la variante cellular: parliamo del roaming internazionale, che permetterà di utilizzare Apple Watch Series 8 anche all'estero con i numerosi operatori supportati.

Colori

Apple Watch Series 8 sarà disponibile in 4 colorazioni (Midnight, Starlight, Silver e rosso Product(Red)).

Uscita e prezzo

Apple Watch Series 8 è disponibile per il pre-ordine da oggi, con disponibilità a partire da venerdì 16 settembre

I prezzi di partenza sono i seguenti:

  • Apple Watch Series 8 GPS: da 399$
  • Apple Watch Series 8 GPS + Cellular: da 499$

Non sono ancora disponibli i prezzi per l'Italia, aggiorneremo l'articolo non appena Apple comunicherà i prezzi per il nostro paese.

Articolo in fase di stesura, aggiorneremo il pezzo con tutte le informazioni man mano che verranno annunciate

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti