I nuovi Apple Watch avranno qualcosa in comune con iPhone 13

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I nuovi Apple Watch avranno qualcosa in comune con iPhone 13

Apple Watch rappresenta un punto di riferimento nel settore smartwatch, con Apple che ogni anno propone innovazioni sia dal punto di vista del software che da quello dei sensori hardware.

Per quest'anno sappiamo che Apple lancerà la nona generazione di Apple Watch, la Series 9 per la quale sono appena trapelati alcuni interessanti dettagli online. Questi riguardano il processore dei prossimi smartwatch di Apple.

Stando infatti a quanto riferito dal noto Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi Apple Watch Series 9 avranno un nuovo processore a bordo rispetto alla generazione precedente. Si parla del processore basato sul chip A15 di Apple. Questo sarebbe lo stesso chip sul quale è basato il processore che troviamo sugli iPhone 13.

Un nuovo processore a bordo degli Apple Watch aiuterà sicuramente la velocità e l'efficienza. Possiamo quindi aspettarci dei tempi di caricamento ridotti e una migliore autonomia, aspetto che da sempre Apple ha curato sui suoi Apple Watch.

Inoltre, sappiamo anche con la nuova versione di watchOS arriveranno delle interessanti novità dal punto di vista software, le quali dovrebbero portare il focus del sistema operativo molto più sul concetto di widget.

Ancora non abbiamo una data per la presentazione di Apple Watch Series 9, questa dovrebbe cadere verso inizio autunno. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori novità.

Mostra i commenti