Il prossimo Apple Watch Ultra potrebbe avere uno schermo micro-LED

Secondo un'anticipazione, si parla anche di un aumento delle dimensioni
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il prossimo Apple Watch Ultra potrebbe avere uno schermo micro-LED

Con il suo prezzo importante e le dimensioni non certo ridotte, Apple Watch Ultra potrebbe sembrare un dispositivo per pochi, ma in Cina sta guidando le vendite di smartwatch premium, e la casa della mela ha già in mente il suo successore, sempre più "Ultra". 

Secondo l'analista Jeff Pu, infatti, Apple starebbe preparando un aggiornamento per il 2024, con schermo di dimensioni ancora maggiori (si parla di ben 2,1 pollici) e dotato di pannello micro LED

Segui SmartWorld su News

Ricordiamo che Apple Watch Ultra è stato presentato a settembre 2022 come dispositivo dedicato agli atleti e a condizioni di uso estreme, con la cassa in titanio, il vetro in cristallo zaffiro e l'autonomia fino a 60 ore. Sempre che il prezzo da 1.009 euro non vi spaventi. 

Secondo Pu, che ha riferito le sue anticipazioni in una ricerca per la società di investimento Haitong International Securities, con base a Hong Kong, il nuovo Apple Watch probabilmente adotterà un display micro-LED da 2,1 pollici (contro i 1,92 attuali).

Questo consentirebbe una maggiore luminosità rispetto agli attuali pannelli OLED, una caratteristica non da poco per un dispositivo vocato alle condizioni estreme e comunque all'uso all'aperto.

L'anticipazione è però da prendere con le pinze. Prima di tutto, il fatto che si tratti di un nuovo Apple Watch Ultra è una deduzione in base alle dimensioni dello schermo (difficile pensare a un Apple Watch con uno schermo del genere), e in secondo luogo nel passato Pu ha commesso diversi errori riguardo ai piani di Apple.

La notizia infatti non è stata diffusa da nessun altro analista, Mark Gurman, Ming-Chi Kuo o Ross Young in primis, in genere i più informati sulle iniziative della mela, e comunque da qui al 2024 Apple potrebbe cambiare ancora i suoi piani. 

Detto questo, un Apple Watch Ultra con schermo micro-LED sarebbe sicuramente apprezzato da una certa tipologia di utenti, fermo restando che uno schermo da 2,1 pollici dovrebbe essere inserito in una cassa delle stesse dimensioni, perché già ora l'Apple Watch Ultra è veramente enorme.