
Apple ha grandi piani per watchOS 10: ecco le novità attese
Apple si sta preparando a un nuovo e importante evento, il suo classico WWDC che si svolgerà a giugno e che ci interessa da vicino perché sarà il teatro per le prossime novità in tema MacBook e Apple Watch.
Nel prossimo keynote annuale di casa Apple infatti verranno annunciati i nuovi MacBook, ma anche le nuove versioni di diversi sistemi operativi della casa di Cupertino. Conosceremo cosa aspettarci da iOS 17 ma anche da watchOS 10.
Ed è proprio a proposito di watchOS 10 che sono appena emerse delle interessanti novità online. I dettagli arrivano dal solito Mark Gurman di Bloomberg, ultimamente una voce particolarmente affidabile quando si parla di piani futuri in casa Apple.
Secondo Gurman infatti, Apple starebbe pianificando un rilevante aggiornamento per watchOS. La nuova versione del sistema operativo per Apple Watch dovrebbe infatti proporre delle sostanziali novità in termini di interfaccia grafica. Questa nuova interfaccia sarà molto più centrata sui widget, i quali permetteranno di consultare rapidamente informazioni sul calendario, promemoria, meteo e attività varie.
In questo senso, con watchOS 10 potrebbero arrivare anche delle novità che riguardano il funzionamento e le funzionalità collegate alla corona rotante. Potrebbe arrivare anche una nuova modalità di apertura e interazione con la Digital Crown di watchOS.
Insomma, possiamo aspettarci delle novità tangibili anche nell'uso quotidiano con watchOS 10. Non ci resta che attendere le poche settimane che ci separano dal prossimo evento WWDC, programmato per il 5 giugno.