Apple e gli iPhone 15: cosa ci sarà all'evento Wonderlust di oggi e come seguirlo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple e gli iPhone 15: cosa ci sarà all'evento Wonderlust di oggi e come seguirlo

Martedì 12 settembre alle ore 19:00 prenderà il via l'evento Apple Wonderlust, nel quale l'azienda annuncerà gli iPhone 15. Oltre ai quattro nuovi telefoni però sul palco virtuale di Cupertino ci saranno anche altri prodotti: andiamo quindi a ricapitolare cosa ci aspettiamo e come seguire la presentazione.

Le novità Apple oltre iPhone 15

La presentazione di quattro nuovi iPhone è l'unica cosa davvero certa, anche se quest'anno c'è un minimo dubbio sui nomi. Se da un lato avremo sempre iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro, quest'anno potrebbe esserci un iPhone 15 Ultra al posto di iPhone 15 Pro Max. Crediamo comunque che quest'ultimo rimarrà il nome scelto da Apple, in linea con gli anni precedenti, ma non è ancora detta l'ultima parola. Per conoscere tutti gli ultimi rumor al riguardo vi rimandiamo comunque alla nostra dettagliatissima pagina dedicata alla serie iPhone 15.

Le altre novità che la casa di Cupertino potrebbe svelare sono invece le seguenti (in ordine di probabilità decrescente, secondo noi):

  • Apple Watch Series 9 ed Apple Watch 2 Ultra: il secondo è più in dubbio dei primi, ma è praticamente certo che vedremo dei nuovi Apple Watch. Oltre ai nuovi colori gli aggiornamenti principali riguarderebbero i sensori, in particolare quello per la frequenza cardiaca, oltre a un nuovo chip U2 a banda ultra larga.
  • AidPods: si è parlato spesso di AirPods con USB-C al posto del connettore Lightning, in accoppiata ai nuovi iPhone 15, ma la sua presenza non è in alcun modo confermata. Potrebbe anche essere che non vengano annunciati, e che siano semplicemente disponibili in commercio: del resto si tratterebbe di un aggiornamento mirato solo a uniformare le porte di ricarica, senza altre differenze tecniche sostanziali.
  • iPad: ci sono poche possibilità di vedere nuovi iPad. Il 2023 dovrebbe essere un anno di magra per i tablet di Apple, ma il prossimo anno sembra promettente. Se foste interessati a un'analisi più approfondita del mercato tablet, vi rimandiamo a un nostro recente editoriale al riguardo.

Come seguire il lancio di iPhone 15

Seguire in diretta l'evento Apple Wonderlust è molto semplice, dato che ci sono tanti modi diversi per farlo. 

La strada più veloce e universale è senz'altro YouTube: qui sotto trovate infatti il video del live che prenderà il via martedì 12 alle ore 19 italiane. Vi basterà tornare su questa pagina e potrete seguirlo in diretta, leggendo al contempo i nostri approfondimenti su tutti i prodotti che Apple lancerà in Italia, con prezzi e link per l'acquisto, casomai voleste subito prenotarli.

In alternativa potete anche sintonizzarvi sul sito ufficiale di Apple, dove Wonderlust sarà trasmesso online; o ancora potete utilizzare l'app Apple TV, dove un bel banner vi accoglierà all'apertura per far sì che non vi perdiate una parola di Tim Cook e soci. A voi la scelta!

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici