Ora con AppleCare+ le riparazioni diventano illimitate

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ora con AppleCare+ le riparazioni diventano illimitate

Negli scorsi giorni Apple non ha provveduto soltanto a presentare i nuovi iPhone 14, ma anche ad aggiornare AppleCare+, ovvero la garanzia aggiuntiva per i prodotti dell'azienda. Difatti, questo servizio, che offre maggiore protezione agli utenti, adesso prevede riparazioni illimitate per danni accidentali (precedentemente il limite di interventi era fissato a due). La modifica dei termini, che include anche l'Italia, interessa tutti i prodotti di Apple, tra cui iPhone, Mac, Apple Watch e iPad.

Ad esempio, nel caso dei Mac, sarà possibile scegliere un piano triennale con scadenza prestabilita o un piano annuale che si rinnova automaticamente di anno in anno. Per quanto riguarda i prezzi, AppleCare+, per un MacBook Air (M1), costa 69,99 euro per un anno, mentre se si opta per il piano triennale il prezzo diventa di 199 euro. Se invece, ad esempio, si ha un MacBook Pro da 14", il servizio per un anno costa 109,99 euro (299 euro se si aderisce al piano triennale).

Sul sito ufficiale di Apple, inoltre, sono fornite anche le istruzioni per attivare il servizio. AppleCare+, infatti, può essere acquistato direttamente insieme al prodotto Apple scelto oppure si potrà attivare entro 60 giorni dalla data di acquisto. Nel caso di un Mac, ad esempio, sarà possibile farlo online – dove vi verrà chiesto il numero di serie – oppure recandovi in "Informazioni su questo Mac/Supporto". In alternativa, potrete chiamare il numero 800915904.

Insomma, si tratta di una importante novità che permetterà agli utenti di godere di maggiori vantaggi. A riguardo, occorre ricordare che AppleCare+ è un servizio di garanzia fornito direttamente dal team di Apple, che si somma alla garanzia obbligatoria di due anni prevista in Italia.