Le ricette smart di Basil arrivano anche su iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le ricette smart di Basil arrivano anche su iPhone

Probabilmente tutti i cuochi in erba dotati di iPad conosceranno già Basil, un'app per le ricette che fino a poco tempo fa era un'esclusiva per i tablet della mela.

Con l'ultimo aggiornamento Basil Smart Recipe è arrivata anche su iPhone, portando sullo smartphone Apple tutte le sue ricette e l'ottima gestione delle stesse.

Basil, infatti, spicca sugli altri software simili perché include le ricette incluse dalla redazione, ma anche quelle degli utenti; inoltre, è possibile importare la guida per i propri piatti preferiti da altri portali famosi come EpicuriousBonAppetitRealSimple e AllRecipes.

LEGGI ANCHE: I tavoli IKEA saranno dei display che insegnano a cucinare

Inoltre, Basil presenta alcuni strumenti utili, come la possibilità di creare automaticamente una lista della spesa dagli ingredienti necessari per un piatto, timer, convertitore di unità e appunti sulle ricette (utili per quando vogliamo ricordarci le modifiche apportate ad un piatto che vogliamo cucinare di nuovo).

Purtroppo l'app è attualmente localizzata solo in inglese e non è esattamente economica: tuttavia, se amate darvi da fare con la cucina e masticate bene la lingua anglosassone, siamo certi che potrete spendere 4,99€ per un'ottima app del genere.