Caviar onora lo spazio e i suoi eroi con la collezione Space Conquerors di iPhone 12 Pro (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Caviar onora lo spazio e i suoi eroi con la collezione Space Conquerors di iPhone 12 Pro (foto)

Ogni 12 aprile viene celebrata in Russia e in altri paesi dell'ex-Blocco orientale il Giorno dei Cosmonauti, la ricorrenza indetta per ricordare il primo viaggio nello spazio compiuto nel 1961 da Yuri Gagarin. Per l'occasione Caviar ha deciso di introdurre nel suo frizzante catalogo una nuova collezione, chiamata appunto "Space Conquerors" e adattata a cinque modelli di iPhone 12 Pro, ognuno dei quali è dedicato a un personaggio famoso all'interno dell'industria spaziale.

Piccolo particolare che fa fin da subito carpire la preziosità e unicità di questi modelli riguarda la presenza in alcuni modelli di un vero frammento degli scafi utilizzati nelle missioni spaziali. Vediamo di seguito quali sono i modelli in questione.

Edizione Elon Musk

Il primo modello che vi descriviamo è dedicato al fondatore di Tesla, nonché piovere dello spazio: Elon Musk, l'imprenditore visionario che sogna Marte grazie al suo programma SpaceX. L'iPhone 12 Pro Musk Edition è realizzato in titanio ultra resistente con rivestimento PVD, e presenta una sagoma riconoscibile di Musk con sullo sfondo il Pianeta Marte in rosso e oro.

La linea dorata, che rappresenta la traiettoria di volo, è coronata da una vera particella spaziale, che è stata a bordo del CRS-14 Falcon 9 e del CRS-17 Dragon, entrambi veicoli spaziali creati da SpaceX.

Il prezzo dell'iPhone 12 Pro Musk Limited Edition è fissato a 6.610$, e inoltre è disponibile anche con iPhone 12 Pro Max come base, per questo smartphone in edizione limitata il prezzo di partenza è fissato a 7.150$. In circolazione saranno lanciati solo 19 unità.

Edizione Gagarin

Questa edizione è pensata proprio per quell'astronauta che a bordo del Vostok 1 ha compiuto il primo volo nello spazio. Stiamo parlando di Yuri Gagarin, a cui è dedicato l'iPhone 12 Pro Gagerin Edition. La cassa è realizzata in titanio aeronautico temprato e pietra composita, decorata con un'immagine tridimensionale del razzo Vostok, il cui pezzo autentico decora lo smartphone. Il fulcro del design è un raro orologio Navigator, con incisa la data del primo volo nello spazio. La scelta di utilizzare questo dettaglio decorativo non è dovuta al caso: su un orologio identico, l'astronauta ha contato i suoi 108 minuti cosmici.

Dotato della fascia di "esemplare più costoso della collezione", l'iPhone 12 Pro Gagarin Edition è disponibile per un prezzo iniziale di 8.920$, invece per l'iPhone 12 Pro Max il prezzo di partenza è fissato a 9.450$.

Edizione Korolev

Sergei Pavlovich Korolev è stato un fisico sovietico ucraino, conosciuto anche come l padre del programma spaziale sovietico. Questo modello di smartphone è decorato con una stella tridimensionale placcata in oro, che porta il nome del grande ingegnere sovietico e creatore del primo satellite terrestre artificiale, Sputnik 1. La decorazione sul retro del dispositivo ritrae una mano in nero e oro che lancia una grandiosa stella dorata e in rilievo, con sullo sfondo il Pianeta Terra e lo spazio. La cassa è realizzata in titanio indurito.

Caviar produrrà 99 unità di questa edizione speciale, e per quanto riguarda i prezzi per iPhone 12 Pro è stato fissato a 6.760$, e per l'iPhone 12 Pro Max a partire da 7.300$.

Edizione Bezos

Il quarto modello della collezione Space Conquerors è dedicato al pioniere spaziale americano Jeff Bezos e alla sua compagnia spaziale Blue Origin, che mira a condurre le persone sulla Luna.

 Lo smartphone ha un case in titanio decorato con il simbolo Blue Origin e sullo sfondo è stata utilizzata una pietra composita di colore blu intenso, che simboleggia la Terra. Nella linea concentrica è incisa la seguente frase: "Going to the Moon to stay, April 29, 2015", la cui data va ad indicare il giorno in cui è stato svolto il test di successo della navicella spaziale New Shepard.

Lo smartphone appare in un'edizione limitata di 99 pezzi e l'iPhone 12 Pro è disponibile per 5.840$, mentre l'iPhone 12 Pro Max ha un costo di partenza pari a 6.380$.

Edizione Armstrong

Ultimo modello è quello dedicato al primo uomo ad aver messo piede sulla Luna: Neil Armstrong, l'astronauta e ingegnere aeronautico americano, che insieme ai colleghi Buzz Aldrin e Michael Collins, raggiunse la Luna nel 1969 a bordo della navicella Apollo 11. Il dispositivo è caratterizzato da un'immagine in rilievo di titanio raffigurante l'astronauta Armstrong che posiziona la bandiera americana sulla Luna, mentre sullo sfondo si riconosce un paesaggio cosmico, composto da stelle e dal nostro pianeta.

 A rendere speciale l'edizione è il vero rammento nel design dell'Apollo 11, oltre alla frase commemorativa "Primo sbarco sulla luna. 20 luglio 1969 ".

Saranno 11 le unità di questo dispositivo in circolazione, e il prezzo stabilito per l'iPhone 12 Pro è di 6.450$, invece per l'iPhone Pro Max il costo è di 6.990$.