Rilassatevi colorando i disegni di Pigment per iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rilassatevi colorando i disegni di Pigment per iOS

Ricordate quando eravate piccoli e c'erano quei bellissimi album da colorare, che potevate impiastricciare a vostro piacimento, dipingendo soli verdi e cani blu? Ebbene, qualora non lo sapeste, colorare non è solo un'attività da bambini: negli ultimi anni si parla molto di Art Therapy e colorare è in assoluto una delle attività più rilassanti.

Non per nulla, sta esplodendo la vendita di libri da colorare per adulti, ma se non vi piace l'idea di sporcarvi le mani come quando eravate piccoli, there's an app for that.

L'app in questione si chiama Pigment ed è realizzata da Pixite: all'interno troverete tanti disegni monocromatici che potrete colorare come più preferite. Potete scegliere lo strumento (tra matite colorate, pennarelli, pennelli, aerografo e penne), la dimensione della punta e le tonalità di colore. A proposito di colori, Pigment ci facilita anche il lavoro raggruppando le tonalità per temi.

LEGGI ANCHE: Con Pixelmator adesso possiamo disegnare su iPad Pro con Apple Pencil

L'app supporta ovviamente Apple Pencil (così come tante altre stylus), grazie alla quale avremo davvero l'impressione di star davvero utilizzando matite colorate. Se quindi vi alletta l'idea di rilassarvi un po' dando sfogo alla vostra creatività, iniziate a colorare con Pigment scaricandolo dal badge di seguito.