
Comincia la sfida tra A14 Bionic e Snapdragon 865: ecco il primo benchmark di confronto (foto)
6 core (3,1 GHz) e processo produttivo a 5nm - i risultati si fanno vedereCi sono molte incertezze attorno ad iPhone 12, a partire dalla data di rilascio che potrebbe slittare a causa dell'impatto del coronavirus sulle fasi di produzione previste.
Ciò che pare non essere in dubbio è la presenza del nuovo chip di casa Apple, l'A14 Bionic - hexa core con processo produttivo a 5nm e 3,1 GHz - su tutta la linea dei nuovi smartphone (saranno 4, secondo le previsioni).
Come per ogni processore che si rispetti, una delle prime cose che si vanno a vedere sono i numeri dei benchmark di riferimento. Quello che vedete qui sotto è il primo di questi test eseguiti su GeekBench.
1658 punti per il single-core e 4612 per il multi-core - un risultato che bissa il successo del processore dello scorso anno, già capace di tenere botta e sovraperformare la nuova proposta per Android, ovvero lo Snapdragon 865.
In allegato qui sotto troverete infatti anche la classifica di confronto con tutti i maggiori smartphone e processori sul mercato.
Apple A14 Bionic sarà prodotto, come tradizione, da TSMC.

