Alcune componenti del visore di Apple si mostrano nelle prime foto

Alcune componenti del visore di Apple si mostrano nelle prime foto
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Che Apple sia intenzionata a lanciare presto non è una novità: dell'ipotetico visore mixed reality dell'azienda di Cupertino se ne parla ormai da mesi, e quasi quotidianamente spuntano in rete rumor e leak su questo costosissimo prodotto che dovrebbe debuttare già a giugno di quest'anno, durante la WWDC 2023.

Fino a oggi, non è mai trapelata una foto del visore, anche se sono da poco disponibili delle immagini di alcune presunte componenti interne del dispositivo: le foto sono state condivise da un profilo Twitter privato ma che spesso ci ha visto giusto per quanto riguarda il leak di prodotti di tecnologia e che dunque possiamo ritenere piuttosto affidabile.

Le immagini sono solo due: nella prima, vediamo dei cavi piatti (i cosiddetti ribbon cable) che probabilmente serviranno a collegare i display posti davanti agli occhi alla scheda logica, mentre nella seconda vediamo una serie di sensori e/o fotocamere che serviranno probabilmente per la rilevazione delle mani dell'utente.

Il fatto che siano arrivate delle foto della componentistica interna ci lascia pensare che lo sviluppo del visore sia ormai terminato e che dunque sia partita la produzione su larga scala: la presentazione durante l'annuale WWDC sembra sempre più probabile.

Purtroppo, questo è tutto quello che sappiamo per il momento, e sembra dunque che dovremo attendere fino a giugno per sapere davvero tutto su questo misterioso dispositivo.

Mostra i commenti