Apple iPhone 7 Plus vs iPhone 7, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo aver visto nel dettaglio la recensione di iPhone 7 e della versione Plus, eccoci all'ovvio confronto fra i due modelli. In questo video vi spiegheremo rapidamente quali sono le differenze fra iPhone 7 ed iPhone 7 Plus e vi daremo qualche consiglio su quale acquistare in base alle vostre esigenze.

Come è facile immaginare si tratta di due dispositivi molto simili, quasi identici a prima vista se non fosse per l'ovvia differenza di dimensione. Andando a scavare si scopre poi come iPhone 7 Plus abbia due fotocamere sul posteriore, mentre il modello "standard" si ferma ad una. Abbiamo poi 1 GB di RAM in più (arrivando a 3 GB), una risoluzione di schermo più alta (che porta anche ad una più alta densità di pixel) e (ovviamente?) anche una batteria più capiente. Ma ci sono anche degli svantaggi nello scegliere il modello più potente: minore ergonomia, iPhone 7 Plus è più difficile da tenere in mano, e prezzo più alto.

Apple iPhone 7 è quindi uno smartphone pensato principalmente per chi vuole un buon prodotto compatto, mentre iPhone 7 Plus per tutti quelli che non vogliono fare rinunce e vogliono solo il meglio in commercio al momento. Qui trovate invece il confronto fra le due schede tecniche.

Video

Foto