Il nuovo design del nuovo Apple Watch Pro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo design del nuovo Apple Watch Pro

Manca circa una settimana dall'evento in cui Apple annuncerà i nuovi iPhone 14Apple Watch e AirPods Pro 2, e ora arrivano nuove conferme su Apple Watch Pro, gli smartwatch di punta della mela che dovrebbero rappresentare l'inizio di un nuovo corso.

Offerte Amazon

L'avventura di Apple nel settore degli smartwatch della serie Pro inizierà con un cambio di passo anche per il design. Nelle ultime ore sono trapelate online le immagini che mostrano il design completo di Apple Watch Pro, basate sui render CAD. Oltre a questi, arrivano ulteriori conferme sul design anche dalle cover dello smartwatch emerse online.

Le immagini che trovate nella galleria qui sotto mostrano nel dettaglio gli elementi principali del design di Apple Watch Pro. La cassa presenta uno spessore consistente e avrà una dimensione di 49 mm. Le cornici attorno al display dovrebbero essere particolarmente sottili, mentre sulla corona vi sarà una sporgenza per integrare due pulsanti.

Il primo meno pronunciato sarà il pulsante multitasking, il secondo più sporgente sarà una corona circolare utile per navigare nell'interfaccia utente di watchOS. Ci sarà anche posto per un microfono, il quale darà accesso ai controlli vocali e all'interazione con Siri.

Quanto appena detto riguarda il lato destro del quadrante, mentre sul lato sinistro dovrebbe esserci un terzo pulsante fisico, per il quale al momento non conosciamo dettagli e utilità. Sempre sul lato sinistro ci sarà spazio per la griglia degli speaker audio.

Come dicevamo sopra, sono emerse altre conferme in merito al design di Apple Watch Pro anche grazie alle cover dello smartwatch che sono appena trapelate online.

Le immagini che trovate qui in basso mostrano le cover, la quali sono compatibili con il design ritratto nei render poco sopra, soprattutto in termini di posizioni dei pulsanti e dimensioni e spessore del quadrante.

Mostra i commenti