Il nuovo easter egg "spaziale" di Apple in vista dell'evento del 7 settembre

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo easter egg "spaziale" di Apple in vista dell'evento del 7 settembre

Come è noto da ieri, Apple, mercoledì 7 settembre, terrà il suo nuovo evento ufficiale accompagnato dallo slogan "Far Out". Al centro dell'appuntamento sicuramente i nuovi iPhone 14, che arriveranno con i modelli iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Uno spazio importante, inoltre, verrà riservato anche ai nuovi Apple Watch. A questo proposito, dovremmo assistere al lancio di tre dispositivi diversi: l'ultimo Apple Watch SE economico, Apple Watch serie 8 e Apple Watch "Pro".

In vista dell'evento, Apple, come è accaduto negli ultimi due anni, ha pubblicato un easter egg in realtà aumentata sul proprio sito. Difatti, se ci si collega al sito tramite iPhone o iPad sarà possibile vivere un'esperienza AR a tema "spaziale". Dopo aver sul logo dell'evento del 7 agosto, al centro della stanza apparirà un buco nero che a poco a poco mostrerà le stelle a forma di logo Apple. La società di Cupertino ha lanciato gli easter egg già in svariate occasioni: ad esempio con la presentazione di Apple Watch serie 6 e iPad e con il lancio di iPhone 12.

Per quanto riguarda le novità che verranno presentate durante l'evento, sicuramente gran parte delle attenzioni verranno riservare ai nuovi iPhone. Come già scritto in passato, soprattutto i modelli "Pro" potrebbero presentare diversi cambiamenti rispetto ai predecessori, a partire dal processo, ovvero l'inedito Apple A16 Bionic. Non mancheranno poi passi in avanti sul piano fotografico: iPhone 14 Pro e Pro Max, infatti, dovrebbero essere equipaggiati con una fotocamera base con risoluzione aumentata a 48 MP (i modelli precedenti si fermavano a 12 MP). Infine, anche sul design, ci potrebbe essere qualche sorpresa, come l'assenza del notch (sempre sui modelli "Pro").