Ecco l'easter egg AR di Apple in vista dell'evento WWDC 2023

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco l'easter egg AR di Apple in vista dell'evento WWDC 2023

In vista dell'evento WWDC 2023 di lunedì 5 giugno, Apple ha pubblicato l'easter egg annuale "AR experience". Per visualizzarlo occorre recarsi sul sito di Apple Events tramite iPhone o iPad e poi cliccare su "Guarda AR". Successivamente, sarà possibile scansionare l'area intorno a noi per vedere il logo in tempo reale oppure, al fine di ottenere un'immagine più nitida, è possibile visualizzare l'easter egg in modalità "Oggetto".

Apple ha stuzzicato i suoi appassionati con un easter egg per la prima volta nel 2020, per la precisione in occasione della presentazione di iPad e Apple Watch Series 6. Da allora, in vista di ogni evento, Cupertino si è divertita con questo tipo di iniziative. Ritornando al WWDC 2023, il keynote di Apple si terrà dal 5 al 9 giugno prossimi. Al centro della scena ci saranno sicuramente iOS 17 ed iPadOS 17. Secondo le prime indiscrezioni, iOS 17 introdurrà qualche piccola novità ma non rappresenterà una vera e propria rivoluzione.

Un altro "ospite" molto atteso al WWDC 2023 è sicuramente il visore di realtà mista.

Il dispositivo al momento del lancio dovrebbe costare circa 3.000 dollari e, almeno all'inizio, la società potrebbe posizionarlo come un prodotto dedicato agli sviluppatori, ai creatori di contenuti e ai professionisti. Tra l'altro, negli scorsi giorni, sono trapelate le specifiche del visore, che si preannuncia davvero come un dispositivo premium.