Facebook guarderà le vostre foto e vi suggerirà di mandarle ai vostri amici

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook guarderà le vostre foto e vi suggerirà di mandarle ai vostri amici

Facebook Messenger prenderà in prestito una funzionalità di Moments, la galleria non disponibile in Italia del social network blu, ossia il riconoscimento del volto dei nostri amici, in modo da poterli classificare. Secondo le ricerche effettuate gli utenti condividono tre tipi di immagini su Messenger: selfie, foto dei dintorni e immagini contenenti i propri amici (che però potranno disabilitare il riconoscimento con la stessa opzione per disabilitare il suggerimento dei tag).

Ricordarsi di condividere le foto però non è scontato all'interno della vita quotidiana e per questo Messenger sarà in grado di riconoscere i vostri amici e di suggerirvi di inviare loro una determinata immagine: un instant messenger che diventa così sempre più intelligente, provando ad anticipare il vostro volere.

LEGGI ANCHE: Facebook M, l'assistente più umano che ci sia

La funzionalità sarà attivata da oggi sugli smartphone Android in Australia e su iOS a fine settimana, con un'espansione negli USA attesa prossimamente.

Per l'Europa il discorso è più complicato perché le leggi sulla privacy ostacolano queste tecnologie ma staremo a vedere se Facebook riuscirà ad aggirare il problema e a portare la funzionalità anche da noi.

facebook riconoscimento foto
Fonte: Techcrunch