Il foro per la fotocamera di iPhone 14 si mostra in una foto

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il foro per la fotocamera di iPhone 14 si mostra in una foto

Si avvicina sempre di più la data di presentazione di iPhone 14: Apple terrà la sua annuale conferenza il prossimo 7 settembre, ma in realtà del prossimo smartphone della Mela si conoscono già praticamente tutti i dettagli. In particolare, sappiamo che i modelli Pro di iPhone 14 abbandoneranno il notch in favore di un foro per il Face ID, e adesso abbiamo anche una foto che lo testimonia.

Offerte Amazon

Sul suo profilo Twitter, il celebre leaker IceUniverse ha condiviso una foto della parte superiore di un dummy di iPhone 14: i dummy, per chi non lo sapesse, sono essenzialmente dispositivi non funzionanti ma che presentano il medesimo design del dispositivo finale. Il dummy in questione dunque ci permette di farci un'idea del foro di iPhone 14.

Innanzitutto, saranno ben due i fori presenti sullo schermo di iPhone 14: quello circolare, posto sulla destra, accoglierà solo la fotocamera frontale, mentre quello "a forma di pillola" servirà per tutti i vari sensori che permettono a Face ID di funzionare.

Confermata anche la dimensione dei fori: questi infatti sembrano un po' troppo grandi rispetto a quanto visto su altri dispositivi (ma è anche vero che i sensori di iPhone sono decisamente di più).

In ogni caso, tra qualche giorno sapremo davvero tutto riguardo iPhone 14: ricordiamo che la presentazione ufficiale si terrà il 7 settembre alle 19 (ore italiane). L'evento potrà essere seguito sul sito ufficiale dell'azienda.

Quello che sappiamo su iPhone 14

Le informazioni già disponibili su iPhone 14 sono davvero molte (qui trovate una raccolta di tutte le notizie a riguardo): oltre all'ormai certa mancanza del notch, i rumor parlano di un bump delle fotocamere posteriori decisamente marcato, ancora una volta di porta Lightning per la ricarica (forse per l'ultima volta) e di funzionalità always-on.

Per quanto riguarda la porta Lightning, c'è poco da dire: questa troverà posto anche su iPhone 14. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, iPhone 14 sarà l'ultimo iPhone ad avere una porta Lightning, e dal 2023 Apple lancerà finalmente un iPhone con porta USB C. Spesso si è parlato anche di un iPhone senza porta, ma al momento la strada è ancora lunga e non se ne parlerà prima del 2024.

Molto interessante sarà invece la funzionalità always-on: questa permetterà a iPhone di mostrare qualche informazione utile, come il meteo o le notifiche, anche quando lo schermo è spento. Alcuni indizi su queste funzione sono spuntati nella beta di iOS 16, per cui è abbastanza certo che la vedremo su iPhone 14 (anche se solo sui modelli Pro).

Mostra i commenti