Garmin Delta Smart è il wearable per il vostro cane che vi aiuterà ad educarlo (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Garmin Delta Smart è il wearable per il vostro cane che vi aiuterà ad educarlo (foto e video)

Garmin ha appena presentato un nuovo wearable che farà "drizzare le orecchie" a cani e padroni: si tratta infatti di un dispositivo, corredato da apposita app, per tenere traccia di tutte le attività del proprio amico a quattro zampe, con un occhio di riguardo alla sua educazione.

Delta Smart si compone di tre adattatori, per adattarsi a collari e cani di tutte le taglie, e di un sensore/dissuasore, costruito con materiali robusti che ne permettono l'immersione in acqua sino a pressioni di 1 atmosfera (certificazione IPX7), dotato di una batteria che promette fino a tre settimane di autonomia e di Bluetooth LE per lo scambio dei dati con l'app (disponibile per Android e iOS). Ma come funziona?

Una volta messo al collo del proprio cane, Delta Smart registrerà l'attività quotidiana di Fido, come la migliore delle fitness band. Nel caso in cui dovesse abbaiare troppo forte o troppo spesso, o si avvicinasse a zone off-limits (identificabili tramite appositi tag), il dispositivo inizierà a vibrare (sarà possibile regolarlo su 10 livelli) e ad emettere un suono (anch'esso regolabile), in modo da distoglierlo dall'attività.

Delta Smart, al momento disponibile solo negli Stati Uniti (in Italia lo sarà dal terzo trimestre di quest'anno), ha un prezzo di 149,99$ (circa 134€), mentre i "Keep Away tag", che vi permetteranno di tenerlo lontano dal divano o dal cestino della spazzatura, saranno venduti separatamente ad un prezzo non meglio precisato. Potrete farvi una migliore idea del prodotto dando un'occhiata ai due video ed alla galleria che trovate qui in basso.

Fonte: Garmin