Gli iPhone 12 arrivano in Italia: come provarli virtualmente e negli Apple Store

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gli iPhone 12 arrivano in Italia: come provarli virtualmente e negli Apple Store

Oggi 23 ottobre è il gran giorno dei nuovi iPhone 12 in Italia: i nuovi top di gamma della casa di Cupertino approdano a partire da oggi nel mercato italiano insieme al nuovo iPad Air.

A partire da oggi saranno disponibili iPhone 12 e iPhone 12 Pro, perché per le altre varianti ci sarà da attendere fino al 13 novembre. Dati i tempi di pandemia, Apple non potrà offrire ai suoi utenti un'esperienza simile a quella degli anni scorsi per la commercializzazione dei nuovi prodotti. Pertanto l'azienda ha comunicato che ha organizzato delle sessioni di shopping in presenza o virtuale presso i propri Apple Store. I clienti potranno infatti prenotare delle sessioni individuali virtuali o in presenza con un Apple Specialist.

Inoltre, le opzioni di consegna dei prodotti acquistati includono il ritiro in store, la consegna entro lo stesso giorno e la consegna express all’ingresso dello store. In generale, Apple ha sottolineato che per tutti i suoi prodotti è disponibile la consegna senza contatto.

A valle dell'acquisto, Apple mette anche a disposizione una sessione individuale con uno Specialist per la configurazione guidata del nuovo dispositivo acquistato. Rimane disponibile infine il servizio Apple Trade In, rivolto a chi possiede un iPhone o un iPad per ottenere un credito sull'acquisto di un nuovo dispositivo Apple. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale Apple.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: Apple