Hue Ball vi farà rimpiangere la facilità di Flappy Bird (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Hue Ball vi farà rimpiangere la facilità di Flappy Bird (foto)

Si avvicina l'estate, tempo di spiaggia, sole, mare e tempo ben speso giocando sui nostri amati dispositivi portatili. Tra i giochi per iOS che ultimamente stando riscuotendo un certo successo Hue Ball, che a molti ricorderà Bubble Booble seppur con caratteristiche uniche e particolari, potrebbe attirare la vostra attenzione.

Scopo del gioco è utilizzare un cannone spara-sfere per distruggere altre sfere presenti nella schermata e guadagnare punti; le sfere sparate possono essere redirezionate, ma solo all'inizio del gioco, ed un contatore presente in alto nella schermata di gioco stabilisce quando le sfere da colpire diventeranno più grandi. Se non distrutte velocemente, le sfere diverranno dei teschi impossibili da distruggere, aumentando quindi la difficoltà di gioco.

LEGGI ANCHE: Le liste dei giochi in App Store sono ora organizzate dalla redazione Apple

Quando la sfera sparata ritornerà nella parte bassa della schermata si perderà una vita, il gioco quindi termina quando si perdono tutte le vite disponibili.

Procedendo nel gioco saranno introdotte nuovi livelli di difficoltà, ad esempio il cannone costantemente in movimento, ed il tutto diverrà sempre più basato sulla velocità nel ragionamento e nell'esecuzione di un'azione.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store, ed offre acquisti in-app per eliminare i banner pubblicitari che compaiono solo quando si esauriscono le vite disponibili.