
In USA gli iPad si fanno attendere molto, e la colpa è anche di iPhone
La crisi dei semiconduttori non accenna a fermarsi e praticamente tutte le aziende stanno avendo problemi per quanto riguarda la produzione di dispositivi elettronici: in particolare, negli Stati Uniti, è praticamente impossibile acquistare un iPad e riceverlo in tempi brevi, e la colpa è praticamente di iPhone.
Apple infatti sta avendo difficoltà nella produzione di iPad: in alcune nazioni, tra cui USA, Cina e Giappone, è necessario attendere fino a 50 giorni prima di ricevere un iPad base da 64 GB. Apple ha inoltre dato priorità alla produzione di iPhone che, oltre ad avere una domanda maggiore, necessitano di componenti più semplici per essere assemblati.
In occasione della pubblicazione dei report riguardanti gli utili di Apple, il CEO Tim Cook ha affrontato questo problema in una sessione di domande e risposte con i giornalisti, e ha affermato che la situazione dovrebbe sbloccarsi verso marzo. Al momento, in Italia la situazione sembra sotto controllo e dal sito Apple è possibile acquistare un iPad con tempi di spedizione di circa 5-7 giorni.
