
iOS 13 e watchOS 6 disponibili: scaricateli subito!
Apple ha appena rilasciato iOS 13 e watchOS 6: le nuove versioni di sistemi operativi sono ora disponibile al download per iPhone Apple Watch supportati.
iOS 13 introduce un gran numero di novità, tra le più importanti ricordiamo: Modalità scura (o Dark mode, se preferite), supporto alle memorie esterne su File, app Promemoria e Mappe completamente rinnovate, possibilità di modificare i video, nuovo nuovo menu di condivisione, sistema di autenticazione Sign in with Apple, possibilità di utilizzare lo swipe sulla tastiera e molto altro.
Inoltre, con iOS 13 il sistema operativo si "sdoppia" e la versione per tablet si chiama ora iPadOS: ci sono ora tante novità esclusive per iPad, tra cui possibilità di utilizzare il tablet come monitor esterno per Mac, download manager per Safari, latenza dimezzata per Apple Pencil e tanto altro. Tuttavia, l'aggiornamento per iPad non è ancora disponibile e arriverà nelle prossime settimane.
Anche per Apple Watch l'aggiornamento è ghiotto e importante: con watchOS 6 arrivano tante nuove app (tra cui Audiolibri e Note vocali), nuovi quadranti e nuove funzionalità per la salute, la possibilità di tracciare facilmente una canzone tramite Shazam e, soprattutto, l'App Store. A partire da questa versione, infatti, sarà possibile installare e aggiornare le applicazioni direttamente dallo smartwatch, senza passare dall'iPhone.
Per scroprire tutte le novità, vi rimandiamo al link di seguito; in fondo, invece, trovate l'elenco dei modelli supportati per l'aggiornamento.
iOS 13: iPhone compatibili
- iPhone XS Max
- iPhone XS
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8 Plus
- iPhone 8
- iPhone 7 Plus
- iPhone 7
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPod touch (7a gen)
Apple Watch compatibili
- Apple Watch Series 3
- Apple Watch Series 4
- Apple Watch Series 5
Per Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2, watchOS 6 arriverà in autunno.