La prossima settimana arriva iOS 16.3: ecco le novità dell'aggiornamento

La prossima settimana arriva iOS 16.3: ecco le novità dell'aggiornamento
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Apple è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per i suoi iPhone: iOS 16.3 è in dirittura d'arrivo e la conferma arriva proprio da Apple, che ha dichiarato che l'update del sistema operativo potrà essere scaricato e installato a partire dalla prossima settimana (più precisamente, si parla del 23 gennaio o al massimo del 24 gennaio).

Offerte Amazon

L'aggiornamento in questione era ovviamente già disponibile da diverso tempo per gli utenti beta: la prima versione beta è stata rilasciata a metà dicembre e dunque abbiamo già avuto modo di mettere alla prova alcune delle (poche) novità che arriveranno su iPhone con iOS 16.3.

L'update è incentrato soprattutto sul miglioramento della sicurezza: la novità più importante riguarda sicuramente la possibilità di configurare delle Security Keys fisiche di terze parti per accedere al proprio account Apple ID. Queste chiavi possono essere aggiunte semplicemente andando nella sezione Privacy e sicurezza delle impostazioni e cliccando su Aggiungi chiave di sicurezza. Apple ha confermato che saranno supportate le chiavi di sicurezza con standard FIDO.

Piccoli cambiamenti per quando riguarda la funzione SOS di emergenza: adesso l'iPhone attenderà che l'utente rilasci i pulsanti per chiamare i servizi d'emergenza anche dopo la fine del conto alla rovescia. Grazie ad iOS 16.3, arriveranno anche un paio di novità per Apple Watch e iPhone: stiamo parlando del quadrante Unity 2023 (per Apple Watch Series 4 o successivi con a bordo watchOS 9.3) e del nuovo sfondo Unity per la schermata di blocco di iPhone.

Come detto, iOS 16.3 arriverà la prossima settimana: per controllare la presenza di aggiornamenti, basterà recarsi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Mostra i commenti