iPad Mini si toglierà il vecchiume di dosso: ecco come potrebbe apparire con il nuovo design (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
iPad Mini si toglierà il vecchiume di dosso: ecco come potrebbe apparire con il nuovo design (foto)

Secondo il giudizio di alcuni utenti, il form factor dell'iPad Mini incarna le dimensioni ideali per quanto riguarda il segmento tablet. Questo dispositivo, attualmente fermo al quinto modello rilasciato nel 2019, racchiude in dimensioni contenute molto di quello che i "fratelli maggiori" dell'azienda di Cupertino possono offrire. Secondo un'esclusiva di FrontPageTech.com emersa nella giornata di ieri, quello che vi stiamo per presentare sarà il design del prossimo modello di iPad Mini.

Mark Gurman di Bloomberg aveva precedentemente sostenuto che il primo significativo redesign del piccolo tablet di casa Apple avrebbe portato bordi dello schermo più sottili e la rimozione del pulsante home. Il lavoro che potete vedere nei rendering della galleria a fine articolo è frutto dell'unione di schemi, indiscrezioni, file CAD e probabili immagini reali hands-on dell'iPad Mini ridisegnato.

I bordi saranno piatti come quelli dei più recenti iPad di Apple, mentre la riduzione delle cornici e la rimozione del pulsante home hanno permesso di inserire uno schermo più grande con una differenza di ingombro di soli 3mm rispetto al precedente modello.

Le misure di questo iPad Mini 6 dovrebbero essere di 206.3mm x 137.8mm x 6.1mm. Il Touch ID verrà integrato nel pulsante di accensione, la porta Lightning lascerà spazio all'USB-C e dei nuovi altoparlanti miglioreranno la resa sonora.

Secondo le fonti, il nuovo iPad mini 6 riprogettato che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, sarà disponibile con connessione 5G e in 3 colori: argento, nero e oro. Ma le novità potrebbero non essere finite qua, perché secondo il parere di molti le presunte immagini delle Apple Pencil 3 sarebbero invece le prime immagini di una Apple Pencil mini, dedicata al piccolo tablet di Apple.