Tutti gli iPad che non saranno aggiornati a iPadOS 17
Si avvicina un periodo molto importante per Apple e i suoi utenti, visto che la casa di Cupertino sta per avviare il suo WWDC annuale in cui presenterà novità che riguardano l'aspetto software dei suoi iPhone e iPad e qualche novità per il mondo MacBook.
Proprio a proposito di iPad, sappiamo che Apple presenterà la nuova versione del sistema operativo dedicato. Parliamo ovviamente di iPadOS 17, il quale arriverà parallelamente a iOS 17 e apporterà sicuramente diverse novità.
Oggi però parliamo di quei modelli di iPad che invece rimarranno tagliati fuori dal supporto a iPadOS 17. Questi dettagli arrivano da alcune anticipazioni condivise online da iPhoneSoft, che cita a sua volta una fonte direttamente in Apple. Andiamo a vederli insieme.
iPad senza supporto a iPadOS 17
- iPad 5a Gen
- iPad Pro da 9,7 pollici di prima generazione
- iPad Pro da 12,9 pollici di prima generazione
iPad che verranno aggiornati a iPadOS 17
- iPad Air 3a Gen e successivi
- iPad 6a Gen e successivi
- iPad mini 5a Gen e successivi
- iPad Pro 2017 e versioni successive
Insomma, appare chiaro che tutti gli iPad arrivati dopo il 2017 avranno il supporto ufficiale alla nuova versione del sistema operativo che verrà presentata ufficialmente da Apple.
C'è però da considerare che alcuni di questi dispositivi, soprattutto quelli meno recenti, non riceveranno tutte le funzionalità incluse in iPadOS 17.
Per quanto riguarda gli iPhone e il supporto a iOS 17 ancora non vi sono dettagli certi. Alcuni rumor indicano che tutti i modelli che supportano iOS 16 potranno essere aggiornati a iOS 17. Altre voci invece indicano che almeno tre modelli di iPhone non verranno aggiornati. Staremo a vedere.