iPad Pro 2022: rivoluzione in casa Apple?

Antonio Lepore
Antonio Lepore
iPad Pro 2022: rivoluzione in casa Apple?

Tempi di riflessione per Apple in vista della realizzazione dei nuovi modelli di iPad Pro.

In un primo momento, infatti, sembrava che l'azienda di Cupertino volesse sperimentare nuovi design, a partire dal retro in vetro, soprattutto per soddisfare la volontà di portare il MagSafe sul modello 2022.

La maggiore probabilità di danneggiare il dispositivo, però, avrebbe fatto cambiare idea ad Apple, che starebbe riconsiderando, per il dorso, l'utilizzo dell'alluminio (che però renderebbe complesso l'impiego del MagSafe).

Secondo alcune fonti, per ovviare a questo intoppo, Apple procederà allo sviluppo di alcuni prototipi con l'iconico logo "Apple" molto più grande – simile a quello del nuovo MacBook Pro – ma fatto in vetro. In questo modo l'energia verrebbe trasmessa attraverso il logo stesso.

Inoltre, questi prototipi sarebbero dotati anche di magneti più potenti per prevenire gli incidenti e supporterebbero una carica più veloce rispetto ai MagSafe per iPhone.

Infine, i nuovi modelli di iPad Pro - rispetto alla precedente versione (qui la recensione) - dovrebbero includere una batteria più grande, un modulo di fotocamere simile a quello dell'iPhone 13 e un chip inedito (si vocifera dell'impiego del chip M2).  

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, i dispositivi potrebbero essere immessi nella prima metà del 2022.

Fonte: 9to5Mac