I nuovi iPad Pro fanno capolino sul sito Logitech prima dell'annuncio

I riferimenti sono già stati rimossi
I nuovi iPad Pro fanno capolino sul sito Logitech prima dell'annuncio
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Dopo l'abbuffata di due settimane fa all'evento Far Out di Apple, ora l'attesa si è tutta spostata sui nuovi iPad e Mac con M2, senza perdere di vista i nuovi HomePod, Apple TV e, chissà, qualche anticipazione sull'atteso visore Apple Reality

Ora che il prossimo evento della casa di Cupertino si sta avvicinando (si vocifera a ottobre), iniziano a trapelare alcune informazioni proprio sugli iPad. 

Segui SmartWorld su News

Apple dovrebbe infatti presentare i nuovi iPad Pro da 12,9 pollici (6a generazione) e da 11 pollici (4a generazione) con il processore M2, oltre a un rinnovato iPad di 10a generazione con USB-C e connettività 5G. I primi due tablet sono - brevemente - apparsi sul sito Logitech, nella pagina riservata alla matita digitale Crayon, di cui trovate qui la nostra recensione.

Fonte: 9to5Mac

Come si può vedere dallo screenshot qui sopra, Logitech ha inserito nella lista dei dispositivi compatibili con la sua penna proprio gli inediti iPad Pro 12,9" 6a generazione e iPad Pro 11" 4a generazione, indicandoli come in arrivo a breve. La pagina è stata successivamente aggiornata e se andate ora a controllare non appaiono più.

Non è inusuale che un nuovo dispositivo appaia nelle pagine Web di un accessorio di terze parti, in genere capita spesso per esempio per le cover di smartphone, ma in questo caso la situazione è leggermente diversa

Questo perché Crayon è una penna digitale costruita in stretta collaborazione con Apple e infatti è l'unica di terze parti ad offrire le stesse funzionalità di iPadOS della Apple Pencil originale (senza però la sensibilità alla pressione). 

Questo implica che Logitech ha sicuramente delle informazioni di prima mano sui nuovi iPad Pro, che però si è guardata bene dal condividere, e non è neanche da escludere che stia lavorando a una nuova versione della Crayon senza porta Lighning.

Stranamente, sul sito Logitech non è apparsa una menzione riguardante il nuovo iPad 10, che ovviamente dovrebbe supportare la penna. Questo potrebbe voler dire che il suo lancio non è previsto a ottobre? Troppo poco per fare un'affermazione del genere. Quello che possiamo dire è che le acque si stanno iniziando a smuovere anche sul fronte iPad, quindi siamo sicuri che da qui a ottobre assisteremo ad altre fughe di notizie, quindi continuate a seguirci!

Mostra i commenti