iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max passano da iFixit: buona riparabilità con qualche criticità (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max passano da iFixit: buona riparabilità con qualche criticità (video)

Anche per iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max è giunto il momento di passare da iFixit per sottoporsi al consueto teardown, lo smontaggio completo che mostra tutti componenti del dispositivo e il grado di riparabilità.

iPhone 12 mini ha conseguito un punteggio di riparabilità pari a 6 su 10, evidenziando una semplicità nell'estrazione di display e batteria, un aspetto fondamentale per due tra i componenti più frequentemente sostituiti dagli utenti. Anche il resto dei componenti principali, come il modulo fotografico, è relativamente indipendente e semplice da sostituire.

A complicare la riparabilità sono stati rilevati gli strati di impermeabilizzante, che ostacolano l'estrazione dei componenti, e le viti particolari, problematiche da estrarre. Tra gli aspetti più critici è stata evidenziata la fragilità del vetro posteriore.

iFixit ha dedicato una diretta YouTube al teardown di iPhone 12 Pro Max: in termini generali, la riparabilità è stata valutata come il modello più piccolo. Tra i dettagli messi in evidenza dal team di iFixit, troviamo l'inedita stabilizzazione del sensore grandangolare della fotocamera.

Attraverso il player qui in basso potete vedere il video completo del teardown svolto su iPhone 12 Pro Max. Mentre ancora più in basso potete consultare la guida completo al teardown in italiano per iPhone 12 mini.

Aggiornamento 22/11/2020 ore 15:30

Abbiamo aggiornato l'articolo con la guida al teardown completo anche per iPhone 12 Pro Max.

Fonte: iFixit