iPhone 12 Mini vende poco, e allora Apple utilizza i suoi componenti per i fratelli più grandi

Filippo Morgante
Filippo Morgante
iPhone 12 Mini vende poco, e allora Apple utilizza i suoi componenti per i fratelli più grandi

Apple sembra intenzionata a confermare la variante "Mini" anche per la famiglia iPhone 13, ma nonostante questa scelta, sembra che le vendite dell'iPhone 12 Mini stiano ampiamente deludendo le aspettative. Questo ha indotto Apple a chiedere ai proprio fornitori di componenti, di sospendere temporaneamente la produzione; inoltre, sembra che non ci sarà un iPhone 14 mini.

Secondo quanto riportato da Nikkei Asia, gli ordini per tutti i modelli di iPhone sarebbero stati ridotti da parte di Apple di circa il 20% rispetto ai piani di dicembre, passando così dalla previsione di 96 milioni di dispositivi a quella di 75 milioni di unità. La principale riduzione di questo numero sarebbe imputabile alle nuove previsioni di vendita di iPhone 12 Mini, la cui produzione di componenti da parte dei fornitori è stata fatta sospendere temporaneamente.

Le vendite degli altri modelli della famiglia iPhone 12 sono in linea con quanto previsto, e alcuni componenti compatibili della variante "Mini" sono anche stati dirottati verso l'assemblaggio dei fratelli più grandi iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Via: MacRumors